Ronshin è un’azienda cinese fondata nel 2003 che produce articoli elettronici. Ha una discreta collezione di memorie SD di vari tagli. I suoi prodotti hanno costi concorrenziali e sono di buona qualità.
Caratteristiche delle memorie SD Ronshin
Le memorie SD Ronshin hanno diverse capacità di memoria: 16 GB, 32 GB, 64 GB e 128 GB. Rispettivamente sono tutte di classe 10, a parte quelle da 128 GB che sono di classe 6. Cosa significa classe? È il modo che hanno i produttori per determinare la velocità di una memoria.
Classe 6 ha una velocità di scrittura minima di 6 MB/s ed equivale a 40x, dove x è un’unità di misura standard che corrisponde a 150 kB/s.
Queste schede di memoria sono utilizzate per registrare video in 1080p, ma funzionano bene anche con video 4K. La classe 10 appartiene alle classi di velocità video e garantisce una scrittura minima di 10 MB/s oppure di 66x, il che è la stessa cosa ma espressa in maniera diversa. La classe 10 è usata per video in definizione 4K e formati di file RAW e AVCHD.
Appartiene alle classi di velocità cosiddette video, specificatamente progettate per questo scopo. Le memorie SD Ronshin sono compatibili con la maggior parte dei prodotti sul mercato e addirittura sono impermeabili perché possono rimanere immerse nell’acqua per 30 minuti senza subire danni.
Resistono anche alle interferenze magnetiche e forniscono audio e video di qualità superiore rispetto a quello al cinema. Almeno questo è quello che promette l’azienda.
Prezzi contenuti
Tutte le memorie SD Ronshin godono del diritto di recesso di 30 giorni. Significa che se entro 30 giorni tu decidi che l’articolo non va più bene puoi restituirlo senza nessuna giustificazione. Questo tipo di garanzia si applica a tutte le memorie, che in seguito sono garantite a vita.
Oltre alle memorie SD, il marchio Ronshin vende altri articoli elettronici, come i lettori di memorie TF, che supportano tutti i tipi di schede che sono compatibili con la maggioranza degli prodotti presenti sul mercato.
Si usano per i telefoni, per le videocamere e sono dotati di uno slot dove inserire la SD card per farla leggere al dispositivo.
Evidentemente si possono usare anche su computer e tablet. Il catalogo Ronshin è piuttosto vasto ed è una valida alternativa ad altri marchi più conosciuti e costosi. Inutile dire che anche i marchi più cari vengono fabbricati in Cina e questi costano meno solamente perché non hanno spese di marketing.