La sicurezza delle memorie SD Philips è dovuta alla storia della grande azienda fondata nei Paesi Bassi nel 1891. Ha quasi 115.000 dipendenti e filiali sparse in ogni angolo del globo. Acquistando articoli di questa marca si può stare tranquilli per quel che riguarda l’assistenza post vendita e la garanzia, ma soprattutto la qualità e l’affidabilità.
Scegliere memorie SD Philips: cosa considerare?
Quando si sceglie tra le memorie SD Philips, vale la pena prestare attenzione a diversi fattori. Innanzitutto, la caratteristica più importante è la capacità della scheda di memoria. Questo è spesso il parametro più importante che va preso in considerazione. Il parametro successivo è la classe.
Più veloce è la classe, più fluida sarà la scheda e l’intero dispositivo. Ovviamente bisogna controllare se una data scheda di memoria è compatibile con il nostro dispositivo. Per molte persone, il produttore della scheda di memoria è un parametro importante.
Le schede di marca tendono ad essere più costose, ma spesso preferiamo sceglierle per la maggiore certezza nella loro affidabilità.
Anche il prezzo è una questione importante. Se hai un budget limitato, puoi scegliere una scheda con una capacità o una classe inferiore. Le memorie SD Philips, poiché sono disponibili in molti tipi, capacità e classi, sono perfette per una varietà di dispositivi. Molto spesso, tuttavia, cerchiamo schede di memoria per i seguenti prodotti: smartphone, computer portatili, fotocamere, videocamere, console.
Prendersi cura della scheda di memoria
Una scheda di memoria è solitamente un prodotto abbastanza durevole. A causa del fatto che tutte le parti al suo interno sono fisse, non è possibile che qualcosa vada in pezzi in caso di urto. Tuttavia, vale la pena rendersi conto che un uso corretto può estendere l’uso della SD.
Soprattutto, tienila sempre al posto giusto. Se l’unità non è nello slot, riporla in un luogo asciutto e sicuro. Evitare di esporla a temperature elevate, luce solare diretta, acqua e polvere. Non rimuovere mai una scheda dallo slot mentre sta ancora elaborando i dati. Prenditi il tuo tempo: è meglio aspettare qualche secondo più a lungo che danneggiare la memoria.
È anche meglio non spostarla continuamente tra i dispositivi.
Sebbene cambiarla di tanto in tanto non sia destinato a un disastro, è più sicuro allocare una scheda in ogni dispositivo. Invece di modificare i file che si trovano sulla scheda, è preferibile se prima scarichi il materiale su un computer, ad esempio. E solo allora inizierai a elaborare foto o video.
Tuttavia, la formattazione dovrebbe avvenire direttamente nella fotocamera o nell’attrezzatura prevista per la scheda. È anche una buona pratica evitare di riempire le memorie SD Philips al massimo: sarà sempre più sicuro lasciare qualche MB di spazio libero.