L’azienda Kingston è stata fondata nel 1987 per colmare la carenza di chip di memoria e ridefinire gli standard del settore. Nel corso del tempo ha sviluppato tecnologie innovative conquistando una posizione leader nel mercato per affidabilità e qualità. La major continua ad impegnarsi per superare gli standard ogni volta che produce nuove memorie SD Kingston, mantenendo intatta la fama di solidità che la contraddistingue.
Memorie SD Kingston, leader mondiale del settore
Oggi le memorie SD Kingston sono probabilmente le più diffuse al mondo. Il quartier generale dell’azienda è in California e sono impiegati più di 3.000 dipendenti in tutto il mondo. La rete di vendita internazionale è composta da rivenditori anche al dettaglio e distributori, sparsi nei sei continenti della terra.
L’azienda opera anche per conto terzi e gestisce contatti con produttori di semiconduttori e servizi OEM.
Le memorie SD Kingston sono le più diffuse e affidabili del mondo ed hanno prezzi concorrenziali. Ne esistono per tutte le esigenze e con ogni fattore di forma. I telefoni moderni scattano foto con una qualità sempre migliore, registrano video in 4K e 60 frame al secondo e le applicazioni installate su di essi occupano sempre più spazio.
Tutto ciò rende insufficiente la memoria incorporata nello smartphone. Se hai bisogno di molto spazio per i tuoi file, non devi necessariamente scegliere un telefono con il maggior numero di gigabyte integrato. Un telefono con uno slot per memorie SD Kingston potrebbe essere la soluzione migliore. Come funziona questa soluzione e quanto può estendere lo spazio disponibile?
Le schede di memoria per gli smartphone
Gli smartphone moderni possono avere una capacità di almeno 512 GB, che è sufficiente anche per gli utenti più esigenti. Alcuni modelli sono disponibili in diverse varianti, ad esempio 64 e 128 GB, il che ovviamente influisce sul prezzo. Nel caso dei telefoni Apple, la differenza tra l’iPhone Xs con 64 GB e l’iPhone Xs con 512 GB può essere anche di diverse centinaia di euro!
A volte vale la pena scegliere un telefono con una quantità minore di memoria incorporata e uno slot per memorie SD Kingston in formato micro o mini SD.
Qui è possibile salvare file, foto e video e, in qualsiasi momento, se necessario, cambiare la SD con una più capiente. Potrebbe essere una soluzione molto più economica. Lo slot per schede di memoria nel telefono non è disponibile in tutti i modelli, ma la maggior parte di essi ce l’ha. Molto spesso è uno slot per schede micro SD, che è grande 11 x 15 x 1 mm.
Il formato precedente, ovvero mini SD con dimensioni di 21,5 × 20 × 1,4 mm, è utilizzato molto raramente. Entrambi i tipi usano la memoria flash per la scrittura. Ciò garantisce una registrazione e una lettura dei dati molto veloci, che saranno perfette per la cooperazione con uno smartphone.