Le memorie SD HP sono fabbricate da una multinazionale statunitense fondata nel 1939 a Palo Alto. L’azienda produce anche stampanti, monitor, notebook e articoli tecnologici di vario genere. Ha un fatturato utile molto alto e 49mila dipendenti con filiali in ogni angolo del mondo. È considerata la 58ª società degli Stati Uniti più grande in un elenco stilato poco tempo fa.
Compra sempre memorie SD HP originali
La rete è piena di storie drammatiche su schede di memoria con una capacità inferiore rispetto alla dichiarazione, che inoltre perdono dati quando viene raggiunto il limite effettivo. Attenzione dunque a scegliere memorie affidabili come HP per non incorrere in questi inconvenienti.
Le memorie SD HP nell’offerta hanno diverse classi di schede, ottimali per varie applicazioni. Nel caso delle schede microSD, abbiamo la comodità che non ci sia un involucro di plastica delicato, che spesso risulta essere l’elemento più debole delle schede SD di grandi dimensioni.
Piuttosto, nulla si romperà accidentalmente, anche se ovviamente puoi rompere una scheda microSD se la maneggi male.
La garanzia di solito significa sostituire il supporto con uno nuovo senza recuperare i file memorizzati, quindi perderai tutto. Una fonte di acquisto affidabile è molto più utile, grazie alla quale puoi essere sicuro di non aver acquistato un prodotto contraffatto. Dimentica i negozi di elettronica cinesi. Le memorie SD HP attualmente vendute per dispositivi mobili hanno due standard principali: SDHC e SDXC.
Per semplificare un po’, SDHC copre supporti da 4 a 32 GB e SDXC da 64 GB a 2 TB. Abbiamo velocità, classi di velocità UHS, classi di velocità video e talvolta multipli, che sono un moltiplicatore della velocità di scrittura del CD e infine la classe di prestazioni dell’applicazione A1 e A2. È molto facile perdersi, ma sono anche suddivisioni intelligenti.
La velocità di scrittura
La velocità di scrittura è una caratteristica chiave delle memorie SD HP, che ne definisce l’utilità in varie applicazioni. Praticamente tutto può essere utilizzato per le foto, ma con i film non è così roseo, le registrazioni 4K o anche di più, 8K, richiedono supporti di alta qualità.
È importante sottolineare che è definita la velocità minima della registrazione sequenziale, non un massimo temporaneo, quindi possiamo essere sicuri che nulla interromperà una registrazione importante.
La velocità massima di trasferimento dei dati è determinata dagli standard UHS nel mondo delle memorie SD HP. Le schede SD di base offrono fino a 12,5 o 25 MB / s, mentre UHS-I è già 50 o 104 MB / s (half-duplex).
UHS-II è disponibile con otto contatti standard (fino a 156 MB / s, full-duplex) o con una fila aggiuntiva di otto contatti (fino a 312 MB / s, half-duplex). A sua volta, l’ultima variazione dello standard UHS-III, con gli stessi pin di cui sopra, offre fino a 312 o 624 MB / s, in entrambi i casi in modalità full-duplex.