Emtec è un’azienda fondata in Francia nel 1996 con il nome di BASF Magnetics. Si occupa di supporti di memorizzazione e altri articoli informatici. Ha 150 dipendenti e attualmente si può dire che sia una delle più consolidate ditte che producono memorie SD. Le memorie SD Emtec sono affidabili e ampiamente commercializzate in tutto il mondo.
Informazioni sulla velocità delle memorie SD Emtec
Sulle memorie SD Emtec troverai quasi sempre informazioni sulla velocità massima in MB / s. In pratica, non si tratta di scrivere, ma di leggere. Questo parametro influisce sulla velocità di copia dei dati dalla scheda al computer / telefono e determina anche indirettamente la velocità delle applicazioni e dei giochi avviati direttamente dalla scheda. Più sono e meglio è, ovviamente.
Se c’è un numero con “x” alla fine della scheda, significa che è il moltiplicatore della velocità di lettura del CD (dove 1x è uguale a 150 KB / s).
Questa è una forma obsoleta di descrizione della scheda, a cui i produttori fortunatamente rinunciano, ma una scritta di 100x sembra potente, non è vero? Ma non lasciarti ingannare, queste cento sono semplicemente le velocità di livello della scheda base di Classe 10 (C10).
Infine, nelle memorie SD Emtec c’è qualcosa di nuovo non solo nella copia di file, ma anche nella lettura e scrittura di dati casuali in parallelo. In breve, la scheda di memoria inizia a comportarsi come un disco rigido del computer. La classe A1 garantisce un minimo di 1500 letture e 500 operazioni di scrittura al secondo, mentre A2 è rispettivamente di 4000 e 2000 (IOPS). IOPS è un acronimo che significa operazioni di input e output al secondo.
Gli standard più comuni
Se stai per installare giochi e applicazioni sulle tue memorie SD Emtec, il parametro IOPS influenzerà direttamente le loro prestazioni. Mentre le schede nello standard A1 sono ampiamente disponibili, lo standard A2, che è migliore per le applicazioni mobili, è molto meno comune.
Oggi, una scheda di memoria è un elemento indispensabile di ogni appassionato di nuove tecnologie.
Le usiamo in quasi tutte le apparecchiature portatili, dagli smartphone, ai videoregistratori, alle fotocamere e ai camcorder avanzati. Di anno in anno, sulle memorie SD Emtec compaiono più segni, in cui ci si può perdere.
Di cosa si tratta esattamente? Al momento, possiamo parlare di due formati di schede di memoria effettivamente in uso. Si tratta di SD o Secure Digital e CompactFlash. I primi sono usati quasi ovunque. Questo è di gran lunga lo standard più popolare che ha preso per sé quasi l’intero mercato.