Panoramica sulle classi di velocità delle memorie SD Delkin, in particolare per smartphone, tablet e console di gioco portatili. Quali sono migliori?
Memorie SD Delkin per smartphone, tablet e console di gioco portatili
La SD Association ha creato una categoria di prestazioni separata per coloro che sono alla ricerca di memorie SD Delkin che espandano la capacità di dispositivi come smartphone, tablet o console di gioco portatili. Si è scoperto che questi tipi di macchine utilizzano le schede di memoria in modo diverso rispetto alle fotocamere o ai videoregistratori.
Invece della registrazione continua, smartphone e tablet scrivono e leggono porzioni più piccole di dati che vengono spesi sulla scheda a intervalli più irregolari.
Da qui la nuovissima classificazione A (Applicazioni), in cui il centro non è un minimo di registrazione continua (come nelle categorie C e U), ma un minimo di iscrizione casuale. Una scheda di registrazione continua ad alta velocità non deve essere veloce durante la scrittura casuale e viceversa.
Pertanto, la misura della classificazione A non è megabyte al secondo (MB / sec) ma operazioni input-output al secondo (IOPS). Questo valore è dedicato alla valutazione delle prestazioni del disco e mostra quante operazioni simultanee un dispositivo può eseguire in un secondo.
Al giorno d’oggi, l’associazione SD distingue tra le memorie SD Delkin A1 e A2. Tuttavia, devi sapere che anche le schede contrassegnate con A1 saranno perfette per smartphone e tablet. La presenza di questo simbolo sulla SD garantisce che il supporto si adatti a letture e scritture casuali, così importanti per i giochi e le applicazioni moderne.
- A1: lettura casuale minima 1500 IOPS, scrittura casuale minima 500 IOPS
- A2: lettura casuale minima 4000 IOPS, scrittura casuale minima 2000 IOPS
Quale categoria di velocità è la più importante?
Dipende dalle tue esigenze. Categoria di prestazioni UHS (U1 o U3), categoria di prestazioni V (V6, V10, V30, V60 o V90) o categoria di prestazioni A (A1 o A2). Sia la categoria UHS che la categoria V definiscono la velocità minima, e quindi reale, di scrittura permanente sulla carta.
Questo è un valore importante, soprattutto quando acquistiamo memorie SD Delkin con in mente una fotocamera, una videocamera o un obbiettivo per smartphone. La velocità di scrittura minima definisce la velocità con cui i dati generati dalla fotocamera / smartphone / videocamera saranno in grado di memorizzarsi sulla scheda.
Dobbiamo prestare attenzione al valore minimo della registrazione soprattutto nei tempi moderni, quando sempre più smartphone, tablet, fotocamere e videoregistratori creano contenuti 4K.
Per registrare correttamente un’immagine 4K sulla scheda SD / micro SD, la velocità di scrittura minima sostenuta dovrebbe essere di almeno 30 MB / sec. Ciò significa che quando si acquistano memorie SD Delkin per 4K, vale la pena investire in un modello contrassegnato con simboli U3 / V30 o migliore. La categoria A non può essere sopravvalutata, in quanto garantisce il perfetto funzionamento di giochi e applicazioni.