Ecco quali sono gli standard per definire velocità e capacità delle memorie SD Angelbird. Cosa significano le sigle scritte sopra alle memorie? Cos’è la velocità video? Sulle SD sono indicate tutte le caratteristiche di capacità, velocità in lettura e scrittura, solo che bisogna saperle leggere.
Miglioramenti degli standard delle memorie SD Angelbird
Nel tempo, lo standard di connettività Ultra High Speed è stato migliorato e le velocità di lettura raggiunte dalle memorie SD Angelbird sono diventate ancora più elevate. Da qui, una divisione completamente nuova in base al tipo di rail utilizzato, che indica il numero di pin dorati visibili sulla scheda.
Sul mercato consumer, ci sono carte contrassegnate UHS-I (UHS-1) e UHS-II (UHS-2). Questi ultimi hanno 17 perni dorati, che è quasi il doppio rispetto alla prima versione. Di conseguenza, le memorie SD Angelbird e micro SD UHS-II possono essere riconosciute ad occhio nudo.
Le schede con il classico bus UHS-I (UHS-1) raggiungono una velocità massima (in precedenza si parlava di minima fissa) di lettura (si parlava in precedenza di velocità di scrittura) fino a 104 MB / sec.
UHS-I richiede un lettore con supporto SD 3.01 per funzionare con i valori massimi. Le schede con il bus UHS-II (UHS-2) più recente raggiungono una velocità di lettura massima fino a 312 MB / sec. Per ottenere il massimo trasferimento sul bus UHS-2, è necessario un lettore che supporti la tecnologia di trasferimento dati con una doppia fila di pin e che supporti lo standard SD 4.0.
La velocità video
La SD Association ha creato una categoria di performance separata per coloro che desiderano concentrarsi sui contenuti video. Da qui il simbolo V (Video Speed) che compare nelle varianti V6, V10, V30, V60 e V90.
I numeri accanto alla lettera V rappresentano la velocità di scrittura minima sostenuta espressa in megabyte al secondo. Quindi la scrittura permanente minima sulla V6 è di 6 MB / sec, mentre la scrittura permanente minima sulla V90 è di 90 MB / sec.
- V6 – scrittura 6 MB / sec
- V10 – scrittura 10 MB / sec
- V30 – scrittura 30 MB / sec
- V60 – scrittura 60 MB / sec
- V90 – scrittura 90 MB / sec
La categoria di velocità V delle memorie SD Angelbird è molto facile da leggere e si riferisce alla velocità di scrittura costante più bassa garantita sulla scheda. Per questo motivo, il simbolo V appare sempre di più sulle moderne schede SD e micro SD, essendo una delle linee guida più importanti quando si acquista una scheda. Soprattutto se è per inserirla in un videoregistratore o in una fotocamera.