Al giorno d’oggi, la maggior parte dei dispositivi digitali utilizza schede Micro SD per aumentare la capacità di archiviazione. Pertanto, gli utenti possono salvare file come immagini, file video, file musicali, sul dispositivo. Questo piccolo dispositivo di archiviazione sta diventando sempre più popolare tra gli utenti di tutto il mondo. Tuttavia, con l’uso continuo, si verificano frequentemente perdite di dati impreviste. Anche se prendi tutte le precauzioni per evitare l’incidente, un giorno potrebbe comunque accadere. In questo caso, il software di recupero della scheda Micro SD diventa molto importante per te per salvare i tuoi dati contenenti informazioni importanti.
Ci sono programmi apposta per recuperare i dati dalle memorie SD
Abbiamo tutti utilizzato una scheda Micro SD nel nostro telefono Android, fotocamera o altri tipi di dispositivi, ma le cose prendono una svolta sbagliata quando questa scheda SD viene danneggiata. Che cosa accadrà? Perderai le tue preziose foto, i file importanti e tutto ciò di cui hai bisogno.
Nessuno vuole perdere i propri dati. Questo è il motivo per cui anche se c’è solo una bassa possibilità che la tua scheda venga corrotta o danneggiata, ti darà problemi una volta che ciò accade.
Una scheda Micro SD può essere corrotta o danneggiata a causa di un uso improprio, ma ci sono ancora molti altri motivi. La rimozione della scheda SD che funziona ancora è uno dei motivi per cui la scheda SD potrebbe essere danneggiata.
Ad esempio, se utilizzi la scheda SD in una fotocamera e la rimuovi senza spegnerla. È possibile formattare la scheda micro SD che potrebbe causare danni. La corruzione della scheda SD può anche essere il risultato di un attacco di virus o di un difetto di fabbricazione.
Come funzionano i software per recuperare i dati persi dalle memorie SD
Se hai perso file a causa di danni alla scheda SD, non ha senso lamentarsi. C’è una soluzione che ti permette di recuperare i tuoi dati persi o cancellati. Questa soluzione è un software di recupero. Ci sono molti strumenti all-in-one per recuperare i dati da una scheda Micro SD corrotta o danneggiata.
Il software ti consente di prendere buone decisioni seguendo semplici passaggi. Il software di recupero dati fornisce un ottimo metodo per recuperare i dati dalla scheda Micro SD. Recupera i dati cancellati, formattati, danneggiati o persi. Ripristina anche foto, immagini, video dalla scheda Micro Secure Digital ed oltre 1000 tipi di file.
Ha un’interfaccia simile a una procedura guidata e consente di recuperare facilmente i file dal disco rigido esterno o dalla scheda di memoria micro SD.
Supporta tutti i marchi popolari tra cui SanDisk, Kingston, PNY, Lexar, Transcend, PQI, ecc. Avvia il programma sul PC e seleziona la tua scheda SD dall’icona Driver esterni. Apri il software e clicca su Scansione per iniziare a trovare i dati persi sulla scheda SD. Dopo la scansione, è possibile visualizzare in anteprima e trovare i file persi sulla scheda SD.
Elenca i file eliminati, carica la maggior parte dei file nascosti e i file inaccessibili. Trova un’eventuale partizione persa: prima controlla se è presente un ripristino formattato. Trova i file che hanno perso nomi o percorsi e puoi usare Filtro e ricerca per trovare rapidamente i tuoi file.
Consigli finali
Alcuni software sono gratuiti, ma i più potenti sono in versione di prova e dopo bisogna pagare. Non importa se hai perso i dati dalla scheda SD danneggiata o dalla scheda micro SD formattata, puoi comunque recuperarli con l’aiuto di un software.
È necessario interrompere l’utilizzo della scheda e rimuoverla dalla fotocamera o dal telefono. Quindi trova il PC, scarica e installa il software di recupero dati e ripristina i dati.
Per evitare la perdita di dati, si consiglia di eseguire regolarmente il backup dei file. È possibile eseguire il backup dei file giornalmente, settimanalmente o mensilmente. Qualunque cosa accada, puoi recuperare i dati in ogni momento.