L’azienda che produce memorie SD Sony non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di una multinazionale giapponese fondata nel 1946. Oggi la sede principale è a Tokio ed ha filiali sparse in tutto il mondo, con un fatturato utile netto tra i più alti esistenti. Vanta quasi 129.000 dipendenti e la produzione spazia tra articoli elettronici e informatici di ogni genere. Sony è un’azienda sicura e consolidata e le sue memorie SD sono di altissima qualità.
Quali memorie SD Sony scegliere?
Quale scheda di memoria scegliere tra le tante che ci sono in commercio? Dipende dalle tue esigenze, dall’hardware che stai cercando e per cosa vuoi utilizzare la scheda. Se hai molte applicazioni e contenuti multimediali sul tuo dispositivo, procurati una scheda con una capacità maggiore. Il minimo è 32 GB, ma può essere di più.
È anche importante la risoluzione che si registra: maggiore è, maggiore è la velocità di scrittura dei dati necessaria per ottenere risultati soddisfacenti.
Se la scheda di memoria riesce a tenere il passo con la registrazione dei dati, ciò influirà successivamente sulla qualità. Pertanto, se prevedi di girare filmati in 4K, acquista una scheda con una velocità di scrittura di minimo 30 mb / sec o più alta. Puoi scegliere tra tante memorie SD Sony con questa caratteristica.
Per schede di qualità HD una velocità di 10-30 Mb / sec sarà sufficiente. Le memorie SD Sony sono piccoli dispositivi che fin dall’inizio, non appena sono entrate nel mercato, si sono rivelate una salvezza per molte persone. Poiché molti apparecchi, ad esempio smartphone o fotocamere, non dispongono di memoria integrata sufficiente, era necessaria una soluzione diversa.
Fortunatamente, questi quadratini di plastica spesso hanno molti gigabyte di spazio extra. Le schede di memoria sono supporti di dati che, a seconda di un tipo e modello specifico, hanno una capacità specifica. I più popolari sono quelli che misurano diverse centinaia di gigabyte. La capacità massima che è possibile ottenere sul mercato sono schede fino a diversi TB.
Come funzionano le schede SD
Le memorie SD Sony sono semiconduttori e il loro design ricorda un SSD. Perché vale la pena menzionarlo? Un SSD differisce dal suo cugino maggiore, HDD, in quanto non ha parti mobili. In questo modo minimizziamo il rischio di danneggiare la scheda spostandola.
Le schede di memoria sono piccole, possono essere utilizzate su vari dispositivi (ad esempio è possibile scaricare foto dalla fotocamera al computer) e la loro installazione è estremamente semplice. Di solito è sufficiente inserire semplicemente la scheda nell’apposito slot. Pertanto, sono comode da usare, mobili, leggere e multifunzionali.